Reggina-Cittadella, Saladini nel post-partita: «Avanti così». Le parole di Inzaghi

Tanta gioia, ma anche piedi per terra. La Reggina batte 3-0 il Cittadella e torna in testa alla classifica di Serie B. Al termine della sfida contro i veneti, sono intervenuti in sala stampa i protagonisti: da Felice Saladini, patron amaranto, agli allenatori delle due formazioni. Le loro dichiarazioni.

Felice Saladini (Radio Gamma No Stop)

«Non guardiamo la classifica, affrontiamo ogni giornata con la giusta determinazione e poi faremo i conti alla fine»

Filippo Inzaghi

«L’avevo detto ieri: il nostro segreto è l’apporto dei subentrati. Abbiamo giovani bravi, sono entrati in punta di piedi, i “vecchi” gli vogliono bene. Si sta creando l’atmosfera giusta. Oggi mi è piaciuta la squadra, il Cittadella è un avversario difficile. Abbiamo fatto quanto preparato in settimana, ma è ancora troppo presto per fare calcoli. Siamo stati furbi, dobbiamo continuare così, possiamo lavorare un po’. È vero che i cinque cambi di oggi ci hanno dato tanto. Alla fine ci siamo messi a cinque per coprirci. Io son contento che tanti ragazzi abbiano segnato, specie per Gori che è un po’ sacrificato ma con questo Menez la scelta è difficilissima. Abbiamo il nostro modo di giocare, se penso a Fabbian che ha fatto tre gol e avrebbe potuto farne altrettanti. La nostra forza da qui in avanti dev’essere la complessità e la profondità dell’organico».

Edoardo Gorini (allenatore Cittadella)

«Va dato merito alla Reggina e a Inzaghi di aver fatto quello che hanno preparato e di averlo fatto con grande concentrazione. Senza intensità vengono fuori prestazioni come quelle di oggi. Non eravamo in partita, ma comunque abbiamo avuto le nostre occasioni. La sconfitta rimane».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google