Dall’interesse per l’Inter alle voci sulla Reggina: chi è Ernesto Bertarelli

La Reggio Calabria calcistica è in fibrillazione. I tifosi della Reggina attendono di capire che ne sarà della domanda di iscrizione e del futuro societario degli amaranto. Le voci si rincorrono, soprattutto sul lato che riguarderebbe la cessione del club da parte di Felice Saladini. La trattativa, lo sottolineiamo ancora una volta, è molto riservata e, in aggiunta a questo, prima dell’eventuale closing si attenderà l’iscrizione al prossimo campionato.

 Il nome, fatto emergere fin qui dalla testata Cronache di Spogliatoio è quello del miliardario Ernesto Bertarelli, il cui profilo ha subito acceso l’entusiasmo dell’ambiente.

Patrimonio sconfinato

Bertarelli, nato a Roma nel 1965, vanta un patrimonio di 8,5 miliardi di dollari, cosa che lo rende l’uomo più ricco con passaporto svizzero ed è al numero 169 della classifica degli uomini più ricchi del mondo stilata da Forbes. Da anni alla guida di Serono, portata a Wall Street, ha condotto un percorso imprenditoriale di primo livello, che lo ha visto già brillare nel mondo dello sport. Bertarelli, infatti, è il Presidente anche di di Alinghi, il team velico che ha vinto l’America’s Cup in modo indimenticabile nel 2003 e nel 2007.

Membro della Harvard Medical School Board, ha ricevuto la nomina di Cavaliere di gran croce dal presidente della Repubblica italiana Carlo Azeglio Ciampi nel 2003 e la Légion d’honneur dal presidente della Repubblica francese Jacques Chirac. 

Interesse per l’Inter

Dicevamo dell’interesse di Bertarelli per lo sport. Già lo scorso anno, infatti, il suo nome venne associato all’Inter, senza che poi l’affare riuscisse ad andare in porto, con il mancato accordo fra l’imprenditore e la famiglia Zhang, proprietaria del club meneghino. Da capire se, stavolta, l’ingresso nel mondo del calcio di Bertarelli si trasformerà da ipotesi a realtà: Reggio attende.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google