venerdì,Aprile 26 2024

Coronavirus a Giffone, sale a 43 il numero dei positivi di cui 2 ricoverati

In 24 ore sono stati riscontrati 29 nuovi casi. Le scuole restano chiuse fino al 30 ottobre e il mercato rionale di domani è sospeso

Coronavirus a Giffone, sale a 43 il numero dei positivi di cui 2 ricoverati

Salve vertiginosamente il numero dei contagiati nel piccolo comune di Giffone. A comunicare i dati ufficiali è l’amministrazione che, tramite i social conferma come il dato dei positivi sia salito in sole 24 ore a un totale di 43 di cui due ricoverati.

Le scuole restano chiuse fino al 30 ottobre e il mercato rionale di domani 27/10/2020 è sospeso. A salvaguardia della salute pubblica, l’Amministrazione sta adottando tutte le misure necessarie per prevenire e contrastare il propagarsi dell’epidemia da Covid-19.

«I risultati dei tamponi effettuati in Giffone il 22/10/2020 sono pervenuti in data odierna, anche se in un primo momento presso l’U.S.C.A. di Taurianova erano state assunte informazioni che rinviavano l’esito alla giornata di domani. Nel bollettino di oggi troverete il riepilogo del totale dei soggetti risultati positivi al Covid-19. Coloro i quali risultano positivi sono stati regolarmente avvisati e si trovano già in quarantena o isolamento domiciliare.Qualora qualcuno dei soggetti risultati positivi non dovesse essersi uniformato all’obbligo di isolamento, DEVE IMMEDIATAMENTE adempiere a tale disposizione.

Stesso dicasi per coloro i quali devono collocarsi in quarantena fiduciaria. L’Amministrazione è in stretto contatto con l’Autorità sanitaria di competenza per assumere le determinazioni del caso, per garantire la massima tutela della salute pubblica. Si prega di mantenere la calma e continuare a rispettare le normative anticontagio, evitando inutili e controproducenti allarmismi e soprattutto la diffusione di notizie non ufficiali».

top