venerdì,Aprile 26 2024

Coronavirus, nessun ospedale da campo a Locri

Il dietrofront a margine di un sopralluogo della Protezione Civile. Si va verso una conversione degli uffici amministrativi

Nessun ospedale da campo a Locri. La conferma ad alcune indiscrezioni che sono iniziate a circolare nel primo pomeriggio, arriva dal primo cittadino Giovanni Calabrese. Dopo l’ultimo sopralluogo la Protezione Civile ha ritenuto più opportuno la riqualificazione di un’area dell’ospedale senza promiscuità con gli altri reparti. Il padiglione individuato è quello degli uffici amministrativi che, secondo quanto si è appreso, verrebbe rapidamente adeguata per affrontare la situazione di emergenza.

«Sosteniamo questa tesi dallo scorso marzo – ha detto il primo cittadino locrese – e forse se il Commissario avesse redatto per tempo e con criterio il “Piano Covid” oggi avremmo affrontato l’emergenza con qualche garanzia in più. Attendiamo ora di conoscere i tempi per la realizzazione degli interventi necessari e, soprattutto, sapere quali e quante risorse umane saranno destinate alla struttura emergenziale».

top