Mancano gli anestesisti, interventi sospesi all’ospedale di Locri

Anestesisti assenti e interventi chirurgici sospesi. La comunicazione arriva direttamente dalla direzione sanitaria dell’ospedale di Locri che da dove è partita una disposizione di servizio a partire da oggi. Secondo quanto riporta la circolare l’assenza dei 4 specialisti sarebbe giustificata da motivi di salute e col personale medico al momento in servizio, non sarebbe possibile garantire il normale svolgimento dell’attività chirurgica.

Per questo motivo il sindacato indipendente Fsi-Usae ha presentato un esposto denuncia alla Procura di Locri, atteso che si configurerebbe un’interruzione di pubblico servizio essenziale per la tutela della salute dei cittadini.

«Dopo il lockdown i cittadini della Locride sono costretti a subire l’ennesimo sopruso – tuona la sindacalista Emanuela Barbuto – Dopo mesi di ricoveri bloccati, le sale operatorie da domani resteranno inattive. Per aver il privilegio di finire sotto i ferri, ai cittadini della Locride verrà richiesto un quadro clinico complesso e una patologia urgente, altrimenti nulla. Ci auguriamo – chiosa il segretario territoriale Fsi-Usae – un intervento della magistratura a garanzia della salute dei cittadini».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google