martedì,Maggio 14 2024

Ritardi Asp: mancata consegna dei dispositivi medici per pazienti diabetici e stomizzati

La rete 'Salviamo il poliambulatorio di Villa San Giovanni' denuncia la grave situazione creatasi da inizio anno in tutta la provincia a causa di problemi al software del sistema informatico

Ritardi Asp: mancata consegna dei dispositivi medici per pazienti diabetici e stomizzati

La rete ‘Salviamo il poliambulatorio di Villa San Giovanni’ denuncia una grave situazione inerente alla mancata consegna dei dispositivi medici per pazienti diabetici e stomizzati da parte dell’ASP. L’entusiasmo per le recenti conquiste – l’aumento delle ore di fisiatria e l’istituzione del punto prelievi presso ol Poliambulatorio – lascia subito spazio alla rabbia e allo sconcerto di fronte ad una nuova drammatica mancanza dell’azienda sanitaria di Reggio Calabria.

Da inizio anno, infatti, a causa di problemi al software del sistema informatico, i medici del poliambulatorio di Villa, così come dell’intero territorio provinciale, non possono procedere agli ordini dei presidi medici per la misurazione del valore glicemico e per la stomia. Questo grave  disservizio mette a dura prova, se non proprio in grave pericolo, i pazienti diabetici e i pazienti stomizzati. Si tratta di pazienti con gravi patologie del sistema urinario e del sistema gastrointestinale tra cui anche tumori; pazienti che già vivono le sofferenze quotidiane legate a tali patologie e che ora si ritrovano costretti a recuperare e pagare da sé le sacche per stomie e  le striscette per la misurazione della glicemia, ammesso che possano permetterselo. 

La grave conseguenza di questo disservizio si manifesta nella possibile rinuncia alle cure di questi pazienti, lasciati in balia del proprio destino.Auspichiamo che il problema so risolvi a breve, chiediamo immediate risposte da parte dell’azienda sanitaria provinciale  di Reggio Calabria, in mancanza  delle quali provvederemo a denunce legali insieme ai pazienti coinvolti. Queste situazioni non sono più accettabili e la rete del poliambulatorio di Villa San Giovanni si impegna a dare voce a tutte le vittime della malasanità e dell’incuria che affliggono i nostri territori. Chiunque volesse denunciare disservizi o più semplicemente intendesse contribuire alle battaglie che la rete porta avanti può contattarci alla mail salviamoilpoliambulatoriovsg@gmail.com o sulla pagina Facebook Salviamo il Poliambulatorio di Villa San Giovanni.

top