venerdì,Aprile 26 2024

Monitoraggio Iss, Calabria in bilico tra zona rossa e arancione

Attesa per oggi la nuova ordinanza del ministro della Salute per i cambi di fascia. Tre regioni quasi sicure di tornare a parziali riaperture

Monitoraggio Iss, Calabria in bilico tra zona rossa e arancione

Sarà firmata oggi la nuova ordinanza del ministro della Salute per i consueti e cambi di fascia delle Regioni determinati sulla base del monitoraggio dell’Istituto superiore di Sanità sull’andamento dell’epidemia da Coronavirus. Secondo quanto riporta il quotidiano online Open a partire da lunedì 12 aprile l’Italia dovrebbe tingersi per lo più di arancione. Le regioni che dovrebbero lasciare la zona rossa sono Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Piemonte e Toscana. In bilico la Calabria.

Tra le Regioni che con molta probabilità continueranno a rimanere nella fascia rossa più alta di rischio ci sono invece Campania, Puglia e Valle d’Aosta dove la situazione epidemiologica non permette ancora di procedere con le riaperture di negozi, parrucchieri e centri estetici. Ci sono poi quelle regioni, già in arancione da una settimana, che potrebbero cominciare a vedere alcune parziali riaperture il prossimo mese se i numeri del Covid continuassero a scendere.

top