lunedì,Maggio 13 2024

Vaccini anti-Covid, il 26% degli italiani ha copertura totale: effettuate 46 mln di dosi

l generale Figliuolo: «La quantità complessiva del siero disponibile entro settembre consentirà comunque di raggiungere l'obiettivo di immunizzare nei tempi previsti l'80%»

Vaccini anti-Covid, il 26% degli italiani ha copertura totale: effettuate 46 mln di dosi

Circa undici milioni di dosi Pfizer a luglio, con arrivi del vaccino mRna rivisti al ribasso per le Regioni rispetto al mese di giugno, quando il Paese aveva beneficiato degli anticipi di forniture. Ma la campagna vaccinale al momento prosegue senza sosta: sono 45 milioni 767.366 le somministrazioni effettuate finora in Italia dall’inizio della vaccinazione anti-Covid e ieri ne sono state effettuate oltre 510mila.

Il 26,24% della popolazione nel nostro Paese ha completato il ciclo vaccinale, mentre il 24,43% ha ricevuto una sola dose. Almeno uno shot è stato somministrato a oltre il 50%. Considerando la popolazione vaccinabile (dai 12 anni in su), la percentuale sale al 58,45% mentre il 29,12% ha la totale copertura (richiamo o monodose). Il trend dei numeri, salvo ulteriori colpi di scena a cui la campagna vaccinale ci ha abituati, dovrebbe dunque restare lo stesso anche nel prossimo mese.

Continua a leggere su LaCnews24.it

top