venerdì,Maggio 17 2024

Gioia Tauro, Alessio: «La nostra è una battaglia per la salute senza campanilismo»

Come chiarisce il sindaco: «Il 3 novembre abbiamo avuto una ulteriore riunione, presso la Prefettura di Reggio Calabria sul tema sanità»

Gioia Tauro, Alessio: «La nostra è una battaglia per la salute senza campanilismo»

«Il 3 novembre abbiamo avuto una ulteriore riunione, presso la Prefettura di Reggio Calabria sul tema sanità». A chiarire i dettagli è Aldo Alessio, sindaco di Gioia Tauro che spiega  «Insieme ai colleghi sindaci della Piana, abbiamo incontrato il Prefetto, Massimo Mariani, e il Commissario Straordinario dell’Asp, Dott. Gianluigi Scaffidi con il direttore sanitario dott. Minniti. La battaglia per la sanità che si sta svolgendo non finisce. Ho espresso la mia opinione in modo molto chiaro: la crisi della sanità è una crisi di sistema. Va necessariamente affrontata a livello nazionale.

I tagli che si sono susseguiti negli anni, hanno portato la sanità ad un punto di non ritorno: presidi ospedalieri chiusi, guardie mediche chiuse, pronto soccorso non supportati da reparti,118 senza medici e con ritardi gravissimi, nonché la mancanza generale di medici ed infermieri.

La nomina del neo Presidente Occhiuto a commissario della sanità è un primo passo importante ed è segno di un necessario e doveroso ritorno della sanità ai calabresi e ai loro rappresentanti democraticamente eletti. Lavoreremo offrendo piena collaborazione al Presidente Occhiuto, per garantire il pieno e reale diritto alla salute, alla cura e alla vita dei cittadini gioiesi, della Piana e della Calabria intera.

Perché quella che noi Sindaci stiamo conducendo è la battaglia per la salute di tutti i cittadini della Piana e della Calabria senza campanilismo alcuno».

top