martedì,Aprile 30 2024

Campagna vaccinale anti Covid, Platì protagonista del piano “Calabria zero”

Mercoledì l'apertura del Centro vaccinale, alla presenza del governatore Occhiuto. Paolo Ferrara: «Col nostro Vax Day si avvia la rivoluzione del sistema sanità»

Campagna vaccinale anti Covid, Platì protagonista del piano “Calabria zero”

Subito dopo il Consiglio regionale, in programma per martedì, durante il quale si approverà “Calabria zero”, a Platì, mercoledì, alle ore 9.30, in occasione del 1° Vax Day, prenderà avvio la rivoluzione del sistema sanità targata Occhiuto-Bortoletti. Col nuovo sistema sanitario capace di razionalizzare e ottimizzare i livelli di efficacia ed efficienza organizzativa dell’intero comparto regionale, il presidente Roberto Occhiuto ha puntato al “riscatto di Platì” che, dopo aver registrato una bassa percentuale di vaccinati, ha dimostrato di avere un’amministrazione comunale immediata a garantire ai cittadini il diritto alla salute.

All’apertura del Centro vaccinale platiese, allestito direttamente all’interno del Palazzo Comunale, saranno presenti: Roberto Occhiuto, presidente della Giunta regionale della Calabria, Francesco Oliva, vescovo della Diocesi Locri-Gerace, Gianluigi Scaffidi, commissario Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria, Silvana Murdaca, direttore distretto ionico Asp, Rocco Votano, responsabile Centro vaccinale di Bianco e Rosario Sergi, sindaco di Platì.

«Azioni sinergiche e grande intesa nel dialogo tra le istituzioni – ha commentato il presidente del Consiglio comunale di Platì Paolo Ferrara – in particolar modo insieme al presidente Occhiuto e al commissario Scaffidi abbiamo dato vita al Centro vaccinale per garantire ai cittadini il diritto alla salute. Col nostro Vax Day si avvia la rivoluzione del sistema sanità. Straordinaria presenza del presidente Occhiuto a Platì, del vescovo Oliva, del commissario Scaffidi e del direttore Murdaca. Adesso spetta ai platiesi di voler dimostrare senso di responsabilità nel compiere un gesto piccolo ma di grande valenza per proteggere noi stessi e l’intera comunità».

top