Tetraplegico dopo un intervento, l’ospedale Humanitas di Rozzano chiarisce la sua posizione

Piero Vrenna, è un ex operatore socio-sanitario di Crotone, che secondo quanto denunciato dalla moglie nei giorni scorsi, è rimasto tetraplegico a seguito di un errore medico, dopo essere stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico nel 2016 all’ospedale Humanitas di Rozzano. Dopo la denuncia della moglie, che chiedeva giustizia per quanto successo al marito, l’ospedale Humanitas ha voluto chiarire la sua posizione.

«Humanitas esprime la propria vicinanza al sig. Piero Vrenna e ai suoi familiari – si legge nella nota – ma desidera chiarire alcuni particolari. Il paziente è stato dimesso in data 15 settembre 2016 dalla nostra struttura dopo un’operazione chirurgica. A seguito di un’infezione è stato ricoverato dal 17 settembre 2016 al 4 novembre 2016 in un’altra struttura di Crotone che ne ha seguito il decorso.

La consulenza tecnica d’ufficio disposta dal giudice riporta che “il corretto inquadramento e l’adeguata terapia presso tale sede” (cioè in occasione del primo ricovero presso l’Ospedale di Crotone), “avrebbe con elevatissime probabilità bloccato il progredire del quadro flogistico infettivo derivante dall’infezione contratta, evitando la gravissima complicanza neurologica verificatasi a causa del danno midollare.” Humanitas rimane a completa disposizione per ogni approfondimento che si rendesse necessario».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google