Polistena, la Befana fa visita ai pazienti dell’ospedale

“La Befana vien di notte” recita una famosa filastrocca, ma all’ospedale Santa Maria degli Ungheresi di Polistena ieri è arrivata in pieno giorno, portando doni e tanta allegria ai pazienti ricoverati. I volontari dell’associazione “Un sorriso”, fondata dalla compianta Tina Capitò, dopo due anni di stop dettati dalla pandemia da Covid, ha ripreso l’iniziativa che per tanti anni è stata un appuntamento fisso nel giorno dell’Epifania.

Le volontarie – travestite da Befane con tanto di scopa – con un gruppo di musicisti, cantanti e ballerini al seguito, accompagnati dal direttore sanitario Francesca Liotta, dal primario della Rianimazione Eugenio Sorbo e dalla garante regionale alla Salute Anna Maria Stanganelli, hanno donato alle persone ricoverate nei vari reparti, dolci e leccornie offerti dai vari commercianti polistenesi, ma anche tanta musica e intrattenimento, facendo dimenticare per qualche ora la loro condizione di ammalati.

«L’ospedale è di tutti e abbiamo il dovere di sostenerlo con ogni mezzo possibile – ha affermato la volontaria Teta Cosentino -. Purtroppo le criticità sono evidenti e per questo come cittadini abbiamo il dovere di dare il nostro contributo affinché il nosocomio resti in vita e questa è anche la mission dell’associazione “Un sorriso”, da molti anni presente nell’ospedale di Polistena. Come volontari, anche con questi piccoli ma significativi gesti, ci batteremo sempre per garantire a ogni cittadino il primario diritto alla salute tenendo sempre a mente che l’unione fa la forza».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google