Ospedale di Locri, Sorbara: «Mancano cardiologi. Perché l’Asp non scorre la graduatoria?»

«All’ospedale di Locri vi é una carenza acclarata di personale medico in diversi reparti». La denuncia arriva direttamente dal capogruppo di minoranza in consiglio comunale a Locri Eliseo Sorbara, profondo conoscitore del nosocomio di contrada Verga per ragioni lavorative. «Il commissario Di Furia – attacca Sorbara – per fare un esempio, non utilizza una graduatoria di 4 medici cardiologi vincitori di concorso, mentre il nostro Ospedale é in sofferenza per la carenza di cardiologi. Se qualcuno di loro non desidera lavorare a Locri o rifiuta l’incarico si dovrebbe fare scorrere la graduatoria degli idonei”.

Secondo Sorbara «la Di Furia si preoccupa a fare lavorare in Ospedale a Locri medici la cui branca dove lavorano non esiste neanche nell’atto aziendale vigente, cosa grave che va denunciata». Dal capogruppo di opposizione anche un appello a procedere «a una modifica dell’atto aziendale nuovo ancora non approvato e giacente nei cassetti del Dipartimento Salute». Intanto giungono buone notizie per quanto riguarda la postazione di elisoccorso, dove sarà presto attivato il servizio antincendio che ne garantirà la piena funzionalità anche nelle ore notturne.

«Ora è giusto insistere sul potenziamento del numero delle autoambulanze, assolutamente indispensabili per salvare vite umane – è il pensiero del presidente del tribunale per i diritti del malato e del cittadino Pino Mammoliti -. Così come è di buon senso istituire un tavolo permanente con i sindaci della Locride e i rappresentanti delle associazioni per migliorare il livello della prestazioni essenziali di assistenza ospedaliera in tutta la jonica».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google