giovedì,Maggio 2 2024

Carenza di pediatri nella Locride, emergenza risolta: l’Asp accoglie le richieste dei genitori

Via libera all’autorizzazione straordinaria per ben 4 zone carenti. Le famiglie esultano

Carenza di pediatri nella Locride, emergenza risolta: l’Asp accoglie le richieste dei genitori

Buone notizie per diverse famiglie e genitori della Locride. Attraverso la delibera 194 pubblicata ieri l’Asp di Reggio Calabria ha proceduto all’autorizzazione straordinaria di ben 4 zone carenti di Pediatria di libera scelta tra le quali il comune di Siderno, e trasmesso il provvedimento al competente Settore del Dipartimento Tutela della salute e Welfare per gli adempimenti consequenziali (pubblicazione sul B.U.R.). A rappresentare le istanze delle famiglie sidernesi è non solo presso l’azienda sanitaria provinciale reggina è stato il primo cittadino Maria Teresa Fragomeni.

«Finalmente anche i nostri figli avranno la libertà di scegliere un pediatra di base – è il commento soddisfatto di Francesca Gentile, portavoce dei promotori dell’iniziativa – Un plauso, quindi, all’Asp di Reggio Calabria, nella persona del direttore generale Lucia Di Furia, per il solerte impegno e il senso civico e di responsabilità con i quali ha risolto il problema e che, conscia del disagio subito dalle famiglie , ha espresso “rammarico per il ritardo verificatosi”; nonché al sindaco di Siderno, Fragomeni, per l’interesse con il quale ha rappresentato la nostra istanza presso l’Asp».

Infine, doveroso il ringraziamento più importante: «Quello a ognuno dei 1000 genitori che hanno aderito a questa iniziativa civica, a dimostrazione ancora una volta, che in questa nostra terra amara, solo unendo le forze e battendosi in prima linea si possono ottenere gli stessi diritti che in altri luoghi sono scontati».

top