lunedì,Aprile 29 2024

Sanità, l’Asp punta a ridurre le liste d’attesa: prestazioni anche il sabato e la domenica

I primi ad attivarsi, da oggi, sono il presidio ospedaliero di Locri, la struttura poliambulatoriale di Palmi e la struttura poliambulatoriale di Siderno

Sanità, l’Asp punta a ridurre le liste d’attesa: prestazioni anche il sabato e la domenica

Al fine di ridurre i tempi di attesa aziendali per l’erogazione di prestazioni di specialistica ambulatoriale e per gli interventi chirurgici, il direttore generale dell’Asp di Reggio Calabria, Lucia Di Furia, ha predisposto la delibera n. 261 del 25/03/2024 che ha dettato le modalità operative necessarie. Le attività di recupero liste d’attesa verranno espletate nelle diverse strutture ospedaliere e poliambulatoriali anche nelle giornate di sabato (dalle ore 9 alle ore13 e dalle ore 15 alle ore18) e domenica (dalle ore 9 alle ore 13).

A partire da oggi le prime strutture ospedaliere e territoriali che si attiveranno negli orari sopra riportati sono il presidio ospedaliero di Locri, la struttura poliambulatoriale di Palmi e la struttura poliambulatoriale di Siderno. Le prestazioni che saranno erogate sono quelle contenute nell’Allegato A del DCA 13/22 con particolare riferimento alle prestazioni di diagnostica per Immagine (TAC, RMN, Ecografie), prestazioni di specialistica ambulatoriali. L’obiettivo che l’Azienda si prefigge è quello di consentire ai cittadini di poter usufruire delle prestazioni anche nel fine settimana migliorando l’accesso alle cure e riducendo i tempi di attesa. I cittadini vengono chiamati direttamente dalle strutture qualora siano inseriti in agende B e D oltre i tempi previsti. Nei prossimi giorni verranno attivate altre strutture ospedaliere e territoriali. L’Azienda ha voluto ringraziare tutti i professionisti che si sono resi disponibili e il direttore del Distretto responsabile delle liste d’attesa, Salvatore Barillaro.

top