Bagnara, Dominici chiede al sindaco l’azzeramento dell’esecutivo

Bagnara, il consigliere comunale indipendente Rocco Dominici chiede al sindaco l’azzeramento dell’esecutivo. «Oggi ci sarà consiglio comunale con punto principale la ‘Ratifica delle variazioni del Bilancio comunale’ 2019 – afferma Dominci – ratifica, cioè una presa d’atto! Dopo l’astensione, l’uscita dall’aula, protesto con un’assenza politica a quello che è il fallimento politico amministrativo di una linea, di un indirizzo, di un metodo. Un fallimento di un gruppo e non dei singoli. Un fallimento come amministratori e non come persone».

Da qui l’invito del consigliere, rivolto a «tutti i componenti della maggioranza ad analizzare i risultati di un metodo inadeguato e inidoneo per una comunità che vive la più profonda crisi politica, amministrativa, culturale, sociale ed economica dal dopoguerra ad oggi. Invito tutti i componenti del consiglio ad un’attenta lettura dei numeri del bilancio che pur rispettando norme e regole ammazzano ogni speranza. Numeri del bilancio che una volta approvati caricano di responsabilità tutti i componenti del consiglio comunale, senza distinzione tra assessori e consiglieri, senza distinzioni tra opposizioni e maggioranza, senza distinzioni tra presenti ed assenti».

Ma invito più importante, il consigliere lo rivolge al sindaco «così come ho fatto come “Officine”, così come ho fatto con le mie dimissioni, così come ho fatto in questi mesi in relazione alle problematiche sui rifiuti, ad azzerare l’esecutivo e verificare se esiste la possibilità di dare un nuovo corso a questa maggioranza. Un nuovo corso capace generare soluzioni strutturali, spiegare il perché di certe scelte, coinvolgere tutti, condividere scelte. Se così non fosse meglio terminare qui questo tentativo prima che anche la speranza di un futuro migliore possa andare persa.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google