La Marcianò raccoglie le adesioni. Tutto pronto per la candidatura a sindaco

Angela Marcianò è pronta a scendere in campo. Il lungo percorso di riflessione dovrebbe avere trovato adesso il punto di snodo. Alla libreria Culture il primo incontro semi-pubblico. Non sono state concesse interviste, né è stato possibile effettuare riprese video, ma il senso dell’iniziativa non cambia: l’ex assessore ai Lavori Pubblici e alla Legalità della giunta Falcomatà sta mettendo insieme la squadra per correre alle prossime comunali.

«Ancora non ho deciso nulla – precisa al termine dell’incontro – è necessario capire quanti aderiranno al nostro progetto e quante liste saremo in grado di costruire. Dopo avere raccolto le adesioni faremo il punto della situazione».

La sala della libreria era gremita. Tantissimi i professionisti cittadini avvistati, soprattutto medici e avvocati,  diversi impiegati pubblici, insieme a qualche vecchia conoscenza della politica reggina: da Alberto Cutuli all’ex assessore della giunta di Italo Falcomatà Stefano De Luca, fino a Edoardo Lamberti Castronuovo e Oreste Arconte di Italia dei Valori.

Al termine dell’incontro lo staff della Marcianò ha distribuito i moduli per le adesioni al progetto politico, mentre l’avvocato Renato Milasi ha avvisato gli astanti che presso il suo studio sono a disposizioni le carte processuali relative alla vicenda Miramare per dimostrare come non ci sarebbe nulla temere in relazione alla sua posizione.

I prossimi giorni saranno, dunque, determinanti per capire se Angela Marcianò deciderà di affrontare come candidata sindaco la prossima competizione elettorale o se con la sua squadra potrà avviare interlocuzioni con gli altri schieramenti in campo. Probabile che qualche abboccamento con il centrodestra avvenga ancor prima che qualsiasi decisione venga assunta.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google