venerdì,Aprile 26 2024

Roccella Jonica, crolla una palazzina. Paura nella notte

L'edificio era già stato evacuato da diverso tempo perché pericoloso a causa dell'avvallamento del terreno. La zona è transennata

Roccella Jonica, crolla una palazzina. Paura nella notte

Paura ieri sera nel centro storico di Roccella Jonica, nei pressi di palazzo Carafa, a causa del cedimento di una palazzina, evacuata da mesi.

La situazione di precarietà era già stata segnalata dalle autorità competenti lo scorso dicembre a causa dell’avvallamento del terreno sottostante.

In via precauzionale tutta la zona è stata transennata dalla polizia municipale e la situazione è costantemente monitorata dai tecnici comunali.

Adesso bisognerà attendere ulteriori approfondimenti per capire le ragioni che hanno portato al cedimento del terreno e poi al quindi al crollo.

Il sindaco di Roccella Vittorio Zito ha spiegato come l’amministrazione comunale stia «monitorando regolarmente la situazione e si è in attesa di un terzo sopralluogo della Protezione civile. La palazzina era stata fatta evacuare già a dicembre, proprio a causa della precarietà dell’edificio. È una situazione di emergenza, ma comunque sotto controllo».

top