Coronavirus, l’allarme di Caracciolo (FI): «Disinfestare le scuole»

«Urge una disinfestazione e disinfezione delle scuole del Comune di Reggio e delle nostre strade». Ad affermarlo in una nota è il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Mary Caracciolo.

«Occorre – prosegue – che il Comune utilizzi questi giorni di stop delle attività scolastiche, sicuramente particolari per tutta la nostra Nazione, per consentire il ripristino della salubrità delle scuole e delle aree esterne, spesse volte lasciate alla naturale incuria».

«Inoltre – aggiunge Caracciolo – è importante e fondamentale una attività di disinfestazione e disinfezione delle strade reggine che al momento si caratterizzano in negativo per presenze poco gradite come per l’appunto per la presenza di topo e blatte».

Per Caracciolo sono «Troppi i giorni in cui permangono i rifiuti nelle nostre strade e sotto le nostre case, per cui è inevitabile individuare provvedimenti seri per il ripristino della salubrità».

«Infatti – conclude – la particolare situazione che stiamo vivendo a livello nazionale dovrebbe ancor più farci riflettere sull’opportunità di provvedimenti comunali incisivi volti a salvaguardare la salute dei cittadini e dei nostri bambini».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google