Coronavirus a Locri, il sindaco chiude parchi, giardini pubblici e lungomare

All’indomani del primo caso positivo di coronavirus a Locri, il primo cittadino Giovanni Calabrese ha firmato un’ordinanza con cui ha disposto la chiusura di alcuni spazi pubblici fino al 3 aprile.

Nel dettaglio il sindaco ha vietato l’accesso a tutti i parchi, giardini pubblici, aree verdi e aree gioco presenti sul territorio comunale; la chiusura al pubblico con decorrenza immediata del lungomare cittadino e delle aree pertinenti, della spiaggia e dell’arenile all’interno del territorio comunale. L’apertura consentita dalle disposizioni nazionali delle attività commerciali è autorizzata fino alle 13:00, fatta eccezione per farmacie, parafarmacie e attività di vendita di prodotti alimentari.

Sarà vietato praticare anche lo sport all’aperto, in forma aggregata o individuale, salvo che per necessità di salute debitamente certificate. La spesa sarà consentita solo in forma individuale, mentre sarà consentito portare fuori il cane solo per gestione delle necessarie esigenze fisiologiche entro il perimetro di 200 metri dalla propria abitazione e per i controlli veterinari.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google