Coronavirus, a Reggio Calabria parte l’iniziativa solidale “Grazie col cuore”

L’immagine di copertina, assunta come simbolo di questo progetto,  raffigura un’infermiera vestita del suo camice e con la mascherina sul volto che con commozione composta abbraccia, avvolta nella bandiera tricolore, un’Italia macchiata di rosso. 

E’ nata dalla matita del signor Franco Rivolli  (per omaggiare i medici gli infermieri e gli oss impegnati in prima linea contro il Coronavirus) che ne ha gentilmente autorizzato e concesso l’uso.

“GRAZIE COL CUORE”  si rivolge alla comunità degli hobbisti creativi  presenti sul territorio nazionale, chiedendo di creare un manufatto a forma di cuore , con la tecnica a loro più congeniale e che amano di più, utilizzando gli strumenti ed i materiali presenti  in casa, senza dover  uscire a comprare nulla!, un cuore fatto con il cuore da tutti i creativi d’Italia.

L’unica regola è che il manufatto riporti la scritta grazie, nella forma che più si preferisce, ad esempio una tag oppure ricamato o scritto.

Per partecipare non ci sono limiti di età, tanto che anche i bambini stanno lavorando al progetto con disegni, cartoline, e tutto ciò che nasce dalla loro fantasia senza imposizioni di forme.

In quasi tutte le città si sono formati centri di raccolta, dove verranno spediti o consegnati i cuori una volta terminati. Il termine ultimo per creare è stato fissato al  30 Giugno 2020. Le varie opere quindi, preventivamente sanificate in base al materiale, verranno spedite o consegnate ai centri raccolta entro il 15 Luglio. Le  Referenti di zona  li terranno ancora in ulteriore quarantena fino alla prima settimana di Settembre e poi si inizierà a consegnarli negli Ospedali che prestano assistenza Covid-19..

“GRAZIE COL CUORE” in poco tempo ha raggiunto i 10 mila iscritti e cresce ogni giorno di più grazie al tamtam su facebook che ogni giorno introduce nuovi artisti.

Si possono ammirare i lavori con le varie tecniche negli album regionali presenti sul gruppo.

Vogliamo avvolgere medici , infermieri ed operatori sanitari da cuori colorati, creati con il cuore per un sentito e immenso GRAZIE.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google