Coronavirus a Reggio Calabria, zero contagi ma salgono i morti

Era già chiaro nel bollettino regionale ma la triste conferma arriva anche dal Gom. Un uomo anziano è morto in casa positivo al coronavirus. Cresce così il numero delle vittime nella provincia reggina arrivando a 16.

La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che in data odierna sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 203 soggetti. Nessuno è risultato positivo al test. 

I pazienti affetti da COVID-19 attualmente ricoverati in ospedale sono 28: 25 in degenza ordinaria e 3 in Terapia Intensiva. I pazienti deceduti sono 13 (altri tre decessi, di cui uno in data odierna, sono stati registrati al di fuori dell’Ospedale di Reggio Calabria). Oggi è stato ricoverato un paziente precedentemente dimesso. Pertanto, i pazienti dimessi perché guariti sono 39. 

La Direzione del G.O.M. continua a raccomandare a chiunque voglia chiedere informazioni, o in caso di sintomi sospetti, di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria. 

Si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google