Coronavirus, i dubbi del comitato consumatori: «La Regione ci ascolti»

Il Comitato Difesa Consumatori, in qualità di associazione di tutela degli interessi diffusi dei cittadini consumatori-utenti calabresi, intende porre al governatore della Calabria Jole Santelli alcune domande su come affrontare questa emergenza pandemica.

«E’ vostra intenzione – si chiede il comitato – attuare (tramite l’assessorato apposito) un piano di mappatura mediante apposito screening su tutta la popolazione onde poter avere la giusta percezione sanitaria di un corretto piano epidemiologico? Avete già allertato i commissari e l’Assessorato alla Sanità affinché tutti i nosocomi regionali vengano, almeno in parte, attrezzati per ricevere gli ammalati colpiti dal coronavirus e, dotati con gli apposi ventilatori». State programmando, almeno due o tre strutture, sul territorio calabrese onde poter realizzare , nosocomi altamente specializzati dedicati a degenti che potrebbero essere conteggiati per ipotetiche pandemie che potrebbero verificarsi come quella attuale per effetto della globalizzazione?».

«Questa nostra richiesta non riveste carattere di “paternale” – si legge in una nota – atteso il fatto che voi, a poche settimane del vostro incarico alla guida della nostra Regione, non avete la bacchetta magica per fare “miracoli” ma, datosi che a voi non manca la “lungimiranza ed il buon senso” siamo certi che le domande che vi abbiamo rivolte sono già in fase di elaborazione contenute nelle vostre linee programmatiche  per la gestione governativa calabrese».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google