Reggio Calabria si prepara alla Fase 2. Gli assembramenti si eviteranno con il “Largo Falcomatà”

A Reggio Calabria il sindaco Giuseppe Falcomatà lancia l’idea del “Largo Falcomatà”. Per evitare gli assembramenti, soprattutto, nel fine settimana, e consentire a tutti di passeggiare e correre liberamente, il lungomare sarà interdetto al traffico veicolare. Così si consegneranno spazi più ampi alla cittadinanza che potrà uscire senza creare assembramenti.

Falcomatà stoppa, in maniera preventiva, l’entusiasmo dei tifosi per la conferma della risalita della Reggina in serie B. Nessun corteo o festeggiamento anche come forma di rispetto per chi ha vissuto questo tempo di tragedia perdendo degli affetti.

Il primo cittadino, anche in vista della festa della mamma, chiede responsabilità:«Il miglior vaccino in questa fase siamo noi e la nostra responsabilità perciò uscite con la mascherina e rispettate la distanza sociale».

Non dimentica le categorie che ancora sono bloccate e non possono lavorare. Mancano interventi governative e Falcomatà chiede celerità per poter dare risposte ai tanti lavoratori interessati. «Abbiamo intavolato incontri istituzionali con tutti gli enti interessati e le categorie per organizzare insieme la Fase».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google