Educazione allo sport, domani virtual meeting con Panatta e Graziani

Anche nella città Metropolitana di Reggio Calabria si sarebbe dovuta svolgere la manifestazione nazionale “Banca Generali Un Campione per Amico”. L’emergenza Covid-19 ha solamente rinviato l’appuntamento in riva allo stretto, infatti lunedì 8 giugno alle ore 18, in collaborazione con la Città Metropolitana di Reggio Calabria, con l’Università Mediterranea e con le Alleanze Educativa si svolgerà un virtual meeting in diretta con vari ospiti ed  approfondimenti.

L’appuntamento è fissato sui profili social e YouTube di Antonino Castorina che dialogherà in diretta con il campione del mondo del 1982 Ciccio Graziani e con il vincitore del Roland Garros del 1976 Adriano Panatta. “Banca Generali Un Campione per Amico” si propone quale luogo d’integrazione ed ha lo scopo di avvicinare i bambini ad un attività fisica regolare, fattore indispensabile per lo sviluppo e la crescita di ciascun ragazzo.

L’iniziativa sostiene i valori positivi dello Sport, della sana alimentazione attraverso il gioco e la competizione sportiva. All’appuntamento on line che sarà aperto dal consigliere metropolitano delegato alle Politiche Giovanili Antonino Castorina ci sarà la presenza di Antonino Nocera Consigliere Metropolitano delegato allo Sport e Luca Cristarella Consigliere del Comitato Sportivo Universitario all’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

«L’appuntamento – spiega Castorina – si rivolge al mondo giovanile ed è per queste ragioni che con i ragazzi dell’Università e grazie al grande lavoro che si sta portando avanti con le alleanze educative si vuole promuovere oggi in modalità on line ma molto presto dal vivo un format inclusivo e partecipativo con due importanti stelle dello Sport che sono esempio di dedizione, impegno tenacia e serietà e che possono essere modello per tutte le nuove generazioni che si avvicinano al mondo dello Sport».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google