Musica, online il primo singolo del reggino Dario Romeo

Si intitola “Benissimo bellissimo” il singolo estratto da primo disco di Dario Romeo, cantautore di origini reggine trapiantato a Modena. Il videoclip è disponibile da sabato scorso su Youtube.

«Le canzoni che scrivo nascono dall’osservazione della realtà, questa non fa eccezione – spiega Romeo – Avvertivo il desiderio di alleggerire la pesantezza della realtà che viviamo e l’ho fatto attraverso tre elementi: l’uso di un’armonia di ascendenza bossa nova, un testo dolce-amaro e un video (girato dal mooviemaker Riccardo Farina) spiccatamente ironico. Ho voluto finalizzare questa operazione artistica all’esorcizzazione delle paure che ci porteremo appresso lungo la strana estate in arrivo; penso infatti che siamo tutti un pò in bilico tra la voglia di viverla a pieno e i freni che ci vengono dal trauma troppo vicino e dalle necessarie restrizioni imposte dalla situazione purtroppo non ancora risolta. Spero che il singolo possa essere un sottofondo di serenità che accompagna la voglia di vivere di cui l’estate è manifestazione superlativa».

«In tanti mi scrivono dicendomi che è già diventata la colonna sonora della loro estate e li ringrazio di cuore; spero possa esserlo per altre persone ancora. Quanto a me, ho intenzione di trascorrere parte del periodo estivo nella nostra Reggio Calabria. Questo, a causa delle restrizioni verso l’estero, potrebbe essere l’anno giusto per incrementare il turismo in Calabria e in altre zone d’Italia che si conoscono a volte meno di quanto meriterebbero».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google