Elezioni comunali, Tortorella: «Il nostro è un progetto di speranza e in itinere»

Sotto la pioggia, accompagnata dal ritmo del loro “inno” composta da Dario Romeo, “Canzone per la città“, ieri pomeriggio la presentazione dei primi dieci nomi della lista Patto civico, per la candidata a sindaco Maria Laura Tortorella che spiega «Con alle spalle l’esperienza di cittadinanza attiva, anche nei momenti più difficili, ora arriva la proposta e chiediamo attenzione massima alla nostra proposta»

Una fase che chiarisce ancora la candidata «Stiamo vivendo con la forza, la tenacia, l’entusiasmo necessario. Un’esperienza di speranza perché siamo convinti che è arrivato il momento in cui la cittadinanza debba iniziare a lavorare per ricostruire la città. Oggi è per noi momento di festa. Davanti alle difficoltà si va avanti, non si rinuncia mai e noi non rinunceremo».

Nei prossimi giorni sarà distribuita una brochure «Un piccolo sunto dei principali punti del programma che dettagliatamente si troverà nei nostri siti. È un programma in evoluzione, ne stamperemo pochi alla volta perché con i cittadini la risistemeremo e la aggiorneremo in base a ciò che loro ci chiederanno.

È un progetto in itinere, di gioia e di speranza. Sappiamo e siamo che servono valori, storie esperienze e competenze di base, ma serve entusiasmo».

Dieci candidati ieri e altre due tornate con altrettanti candidati che saranno presentati nei prossimi giorni. Ecco la prima lista: il primo nome è Tortorella, poi ci sono Lucia Carlino, Paola Varano, Rosa Iadevaia, Pino Ippolito, Dario Romeo, Mariangela Bagnato, Angelo Lopez, Stefania Giordano, Laura Serranò.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google