Reggio Calabria, anche ad agosto aperti 12 uffici postali in città

Anche durante il mese di agosto tutti i 17 uffici postali della città di Reggio Calabria saranno a disposizione dei residenti e dei turisti, per tutti i servizi. In particolare, saranno disponibili con il consueto orario di apertura continuato fino alle 19.05 le sedi di Reggio Calabria Centro (Via Miraglia), Reggio Calabria 5 (via Cantaffio), Reggio Calabria 9 (via Ecce Homo)

Aperte invece su turno mattutino fino alle 13,35 (12,35 il sabato) le sedi di Reggio Calabria 1 (via Vittorio Veneto), Reggio Calabria 10 (via Modena), Reggio Calabria 11 (via Gebbione), Reggio Calabria 12 (viale Pio XI), Reggio Calabria 2 (via Venezia), Reggio Calabria 3 (via del Torrione), Reggio Calabria 4 (Via Nino Bixio), Reggio Calabria 6  (via Santa Caterina d’Alessandri), Reggio Calabria 7 (via Damiano Chiesa), Reggio Calabria 8 (via Francesco Baracca).

In tutta la città sono a disposizione dei cittadini anche 16 ATM Postamat, disponibili sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, che consentono, oltre al prelievo di denaro contante, di effettuare numerosi altri servizi come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, le ricariche telefoniche e delle carte Postepay. Tutti gli sportelli automatici di Poste Italiane possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro, dai possessori di carte Postepay ma anche dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali.

A beneficio di tutti coloro che volessero pianificare gli impegni della giornata con la certezza di svolgere le operazioni postali previste in un determinato orario, in 10 uffici postali della città è possibile prenotare il proprio turno allo sportello acquisendo un ticket elettronico tramite WhatsApp e l’App “Ufficio Postale”, direttamente dal cellulare, o dal sito poste.it dal pc.

Utilizzando l’App “Ufficio Postale” e il sito poste.it è possibile scegliere l’ora esatta del proprio turno prenotando sia per il giorno stesso sia per quello successivo.

In questi uffici, inoltre, sempre in modo contingentato e in relazione agli spazi disponibili nelle sale al pubblico, è nuovamente possibile attendere il proprio turno allo sportello all’interno dei locali. Per facilitare la gestione e l’utilizzo degli spazi, negli uffici abilitati è stata predisposta una segnaletica orizzontale che indica alla clientela come comportarsi durante l’accesso e il transito nei locali, consentendo un’attesa più confortevole e supportando i clienti per il mantenimento di un corretto distanziamento sociale.

L’Azienda coglie infine l’occasione per ribadire l’invito a recarsi presso gli uffici postali muniti di appositi strumenti di protezione individuali.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google