Polizia, Roberto Pellicone nuovo questore della provincia di Barletta-Andria-Trani

Sarà Roberto Pellicone il nuovo questore per la provincia di Barletta-Andria-Trani. Pellicone, 57 anni, è già stato vicario della Questura nella natia Reggio Calabria e Questore di Isernia da due anni. Adesso il prestigioso nuovo incarico nella provincia di Barletta-Andria-Trani.

Con l’arrivo di Pellicone la Questura della Bat ha finalmente il suo primo responsabile.
In Polizia dal 1989, Pellicone ha svolto il suo primo incarico presso l’11° Reparto mobile di stanza in Aspromonte, sua terra d’origine. Dal 2005 al 2009 ha ricoperto il ruolo di vicario presso la Questura di Crotone per poi passare, nel 2015 al medesimo incarico, questa volta a Reggio Calabria. Ha ricoperto incarichi nella Digos, nell’Anticrimine, fino a specializzarsi in compiti sull’antiterrorismo e criminalità organizzata anche con corsi all’estero. E’ dirigente superiore di Pubblica Sicurezza dal 2018.

Il Questore della Bat si insedierà il prossimo 1° settembre in questo suo nuovo incarico: molto probabilmente sarà coadiuvato da un primo nucleo di funzionari che lo assisteranno nell’iniziale attività propedeutica della nuova Questura, il cui immobile di via dell’Indipendenza sarà definitivamente pronto per fine anno, in quanto si è in attesa della sistemazione degli arredi.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google