Bovalino, il 29 agosto l’inaugurazione del simulacro settecentesco della Madonna

La Parrocchia di Santa Caterina e l’Arciconfraternita Maria SS. Immacolata di Bovalino comunicano alla cittadinanza e ai devoti tutti che il 29 agosto alle ore 19.00 verrà solennemente inaugurato il restauro del simulacro settecentesco della Vergine Santissima, Patrona della Città.

Il lavoro, scientificamente curato da Giampaolo Leone e da Eleonora Banci, sotto l’alta sorveglianza della Soprintendenza ai Beni Artistici della Città Metropolitana di Reggio Calabria nella persona di Daniela Vinci e dell’Ufficio Tecnico e Beni Culturali della Diocesi di Locri-Gerace, ha richiesto un dispendio importante di tempo e di energie. Pertanto, la cittadinanza è invitata a contribuire alla raccolta della cifra necessaria per il completamento del restauro.

All’inizio dello storico evento, che avrà luogo presso i ruderi del castello normanno, sarà celebrata la preghiera d’apertura con la quale avranno inizio i festeggiamenti patronali di settembre, in ossequi alle norme anti Covid-19 contenute nel DPCM del 7 agosto 2020

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google