Stalking Day “Il Corto”di Cannitello sbanca al Geofilmfestival

Il cortometraggio prodotto e realizzato da Algae Film, girato nel luglio 2019 nello storico lido “Boccaccio”, fa parlare ancora positivamente di sé: dopo un premio a Roma a fine 2019, oltre alla Finale dell’”X world film festival”, adesso è nuovamente finalista al GEOFILMFESTIVAL di Cittadella (TV), dopo una votazione online, nella kermesse del 27 Agosto a Riese Pio X.

L’organizzazione del festival, L’Associazione Officina delle Idee, guidata dal patron Rocco Cosentino,  riunisce professionisti del settore artistico con i più diversi orientamenti: musica, cinema, teatro, arti figurative, fotografia e si prefigge si prefigge di progettare e realizzare manifestazioni, eventi, corsi specialistici rivolti al pubblico e al privato.

Nella Serata del 27 Agosto, il regista Rocky Alvarez originario di Sinopoli in provincia di Reggio Calabria, con uno dei soci della Associazione non-profit di Rozzano (MI), Denise Corsino, ha rilasciato interviste e si è goduto il grande successo che “Stalking Day” ha ottenuto, grazie alle votazioni online, ottenendo quasi il 24% dei voti su 13 film in concorso della serata.

Il cortometraggio è visibile sul canale YouTube di Rocky Alvarez ed affronta l’argomento dello stalking al femminile; davanti ad una cornice mozzafiato come quella dello stretto di Messina.

Protagonisti della pellicola Marco Mauro, Maria Giovanna Quattrone, il piccolo Didi Alvarez, la performer Samuela Piccolo, Tina pellicanò e Veronica Mauro. Il dop ed operatore è stato l’oppidese Emiliano Chillico.Il corto è stato realizzato soprattutto grazie al grande aiuto del location-manager e scenografo Max Barresi. L’appuntamento sarà nella finalissima del 21 Novembre che il corto” Reggino” lotterà per un altro premio.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google