Elezioni Reggio, Davi rilancia spot su aeroporto del 2017: «Attacca politica e conserva la sua attualità»

Il massmediologo Klaus Davi, candidato sindaco di Reggio Calabria, rilancia uno spot della sua agenzia di comunicazione contro la chiusura dell’aeroporto di Reggio Calabria, realizzato nel 2017. Lo riferisce un comunicato diffuso dallo stesso Davi, «Uno spot – si afferma nella nota – che attaccava frontalmente la politica e che, al di là di alcuni passaggi, conserva ancora oggi tutta la sua drammatica attualità».

Lo spot, commissionato all’agenzia di comunicazione Klaus Davi & Co. e al graphic designer Saverio Toscano, ha come “testimonial” i Bronzi di Riace, i quali si appellano ai cittadini per salvare l’aeroporto Tito Minniti dalla chiusura. Un’azione di marketing virale finalizzata a sollevare l’attenzione dell’opinione pubblica sull’ennesima umiliazione del Meridione.

Nello spot, prosegue la nota, i due Bronzi incalzano: «Salve. Siamo i Bronzi di Riace, e se ci volete ammirare vi consigliamo di scendere subito a Reggio Calabria, città mozzafiato dove ci troviamo. Ma il cui aeroporto verrà chiuso. Nessuna pietà  per noi. I finanziamenti sono andati tutti al Nord…. Milano ha goduto per l’evento Expo di un ‘sostegno’ di 3 miliardi di euro… Una politica incredibilmente miope potrebbe consentire la chiusura dell’aeroporto di Reggio Calabria. La Calabria è la regione più povera d’Italia e ora, con questo irresponsabile atto, la si vuole seppellire definitivamente».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google