Reggio Calabria, bando di assunzione di vigili a tempo determinato

Il comune di Reggio Calabria ha pubblicato un avviso di selezione pubblica per soli titoli per la formazione di una graduatoria di soggetti idonei per eventuali assunzioni a tempo pieno e determinato di agenti di polizia locale nell’ambito del progetto relativo al potenziamento delle iniziative in materia di sicurezza urbana di cui al d.l. 113/2018, convertito con modificazioni dalla legge n. 132/2018.

La determinazione del settore polizia municipale (atto n 3609 del 14 dicembre 2020) muove dalla premessa che il Corpo di Polizia Locale dell’Ente necessita di un potenziamento di organico, soprattutto in alcuni periodi dell’anno, in quanto la dotazione delle risorse umane di cui dispone risulta sottodimensionata in relazione, oltre che al numero di abitanti, alle caratteristiche dell’estensione ea alla morfologia del territorio e all’aumento dei flussi turistici, in particolare, nel periodo delle festività natalizie e pasquali e durante la stagione estiva».

Quindi è stato «necessario programmare ed intensificare, per i profili di competenza istituzionale del Comando Polizia Locale, misure di controllo del territorio attraverso il potenziamento dell’organico del Corpo con ulteriori agenti di polizia locale assunti a tempo pieno e determinato nei periodi in cui si manifestano e si acuiscono le predette esigenze temporanee e/o stagionali; per far fronte alle predette esigenze si è proceduto all’utilizzo della graduatoria formata con la procedura avviata con determinazione del Settore Polizia Municipale n. 22/I del 22.01.2018, che, in atto, risulta in scadenza, e attraverso l’utilizzo di graduatorie in corso di validità presso altri comuni.

Il progetto prevede per il prossimo triennio, nell’ambito di intervento “A”, l’assunzione di agenti di polizia locale a tempo pieno e determinato rispettivamente di n. 51 unità (annualità 2021), di n. 42 unità (annualità 2022) e di n. 59 unità (annualità 2023).

Le modalità dell’Avviso pubblico sono nell’albo pretorio on line dell’Ente e nella specifica sezione dell’ “Amministrazione Trasparente”. Si pagheranno 10 euro di tassa di partecipazione alla selezione pubblica che dovrà essere versata sul c/c postale n. 58068180 intestato al Comune di Reggio Calabria – IBAN IT46 I076 0116 3000 0005 8068 180 specificando la causale “Tassa per la partecipazione alla selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di agenti di polizia locale – COMUNE DI REGGIO CALABRIA”.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google