Dimminiti, Malaspina: «Il quartiere in isolamento involontario»

«Ormai da 8 giorni, in netto anticipo rispetto al passaggio dell’intera Calabria in zona rossa, la frazione di Diminniti, risulta essere isolata, almeno per quel che riguarda i collegamenti che dovrebbero essere garantiti dall’Azienda trasporti per l’Area metropolitana». Esordisce così il consigliere comunale Nicola Malaspina, puntando i riflettori sul quartiere Dimminiti, isolato da diversi giorni.

«Sentiti telefonicamente gli uffici dell’Azienda, dopo qualche perplessità, la risposta è stata che i collegamenti sono stati interrotti a causa di alcuni non ben precisati “lavori”. Ritenendo necessario verificare la situazione, ho potuto accertare che, nonostante le pessime condizioni in cui versa il tratto stradale che da Sambatello arriva a Diminniti, non vi sono cantieri aperti. Ed allora mi chiedo, dopo il caso dei “voti fantasma”, ci troviamo di fronte al primo caso di “cantiere fantasma”?

Se così fosse, i cittadini di Diminniti, troppo spesso dimenticati, si troverebbero ad essere beffati per ben due volte, la prima volta nel non poter usufruire del servizio di trasporto pubblico e la seconda nel dover subire i disagi di lavori mai avviati e che risultano veramente urgenti».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google