venerdì,Aprile 26 2024

Al via l’ultima fase dei lavori sulla strada che collega Molochio al monte Trepitò

Procedono spediti i lavori che hanno visto la messa in sicurezza della strada e ristabilito il normale flusso dell’acqua e che proseguiranno con la ricostruzione della carreggiata

Al via l’ultima fase dei lavori sulla strada che collega Molochio al monte Trepitò

Si è svolto nei giorni scorsi il sopralluogo congiunto tra Città metropolitana e Comune di Molochio sull’arteria metropolitana che collega Molochio al monte Trepitò. Il tutto si è svolto in concomitanza con l’avvio dell’ultima fase dei lavori che hanno come obiettivo il ripristino della normale viabilità su quel tratto di strada. Al sopralluogo hanno partecipato il consigliere metropolitano con delega alla Viabilità Carmelo Versace e il sindaco di Molochio Marco Caruso.  

Questa strada metropolitana versava ormai da anni in uno stato di totale abbandono e degrado, impedendo – a causa dello stato di quasi non percorribilità – di raggiungere il villaggio Trepitò (che fa parte del comune di Molochio), e quindi l’attraversamento verso la costa ionica oltre a negare, ai numerosissimi visitatori, la possibilità di recarsi agevolmente al percorso delle Cascate Mundu e Galasia, considerate una delle bellezze più rare del Parco nazionale d’Aspromonte e uno dei percorsi più gettonati dell’intera Città metropolitana.

Il sindaco di Molochio ha così ringraziato il consigliere Versace «per l’eccellente lavoro svolto dalla Città metropolitana», e nel farlo ha sottolineato che «interventi del genere restituiscono i territori alla popolazione e dignità alle comunità che le vivono». I lavori, programmati dagli uffici diretti dall’ing. Benestare e coordinati dal geometra Zangari, hanno prima di tutto messo in sicurezza la strada e ristabilito il normale deflusso delle acque e, in questa ultima fase, vedranno la ricostruzione della carreggiata con la posa dell’asfalto e il posizionamento della necessaria segnaletica orizzontale e verticale.

top