sabato,Maggio 4 2024

Mobilità sostenibile, Palmi si dota del sistema “bike sharing”

Il sindaco Ranuccio: «Contribuirà a decongestionare il centro storico dal traffico veicolare». Al via anche i lavori di rifacimento del manto stradale di via Roma

Mobilità sostenibile, Palmi si dota del sistema “bike sharing”

La città di Palmi diventa sempre più sostenibile, grazie al servizio di mobilità alternativa voluto dall’Amministrazione comunale, guidata da Giuseppe Ranuccio. Da ieri mattina infatti, sono cominciati i lavori per l’installazione del sistema di “bike sharing” in città. A comunicarlo, lo stesso primo cittadino, attraverso la sua pagina Facebook.

«Si tratta di una serie di biciclette elettriche – ha spiegato Ranuccio – che saranno messe a disposizione di cittadini e visitatori, facilitando gli spostamenti sul territorio comunale. Il servizio sarà avviato con 5 cicli elettrici, ma l’obiettivo è di aumentarne il numero molto presto. Un nuovo passo verso la Palmi del futuro, sempre più smart, caratterizzata anche da una mobilità sostenibile e innovativa. Siamo molto orgogliosi di aver dotato Palmi di questo nuovo sistema, molto utilizzato nei grandi centri urbani, che contribuirà a decongestionare il centro storico dal traffico veicolare e donare un ambiente più vivibile e a misura d’uomo».

Sempre ieri mattina, hanno preso il via anche le operazioni di rifacimento del manto stradale della via Roma. «Dopo tanti chilometri asfaltati, soprattutto in periferia – ha spiegato il sindaco – era giusto intervenire anche in pieno centro. Restituiremo così decoro e sicurezza a una delle vie principali della città. Chiediamo la collaborazione dei cittadini e delle attività commerciali per il tempo necessario per la realizzazione di questi importanti lavori».

top