Rosarno, proseguono gli interventi di manutenzione delle strade comunali

Prosegue a pieno ritmo e senza sosta l’attività di manutenzione ordinaria e straordinaria programmata sin dall’inizio del mandato dalla Commissione Straordinaria di Rosarno alla luce della disastrosa situazione trovata.
Nei giorni scorsi sono stati conclusi i primi interventi eseguiti alla luce dell’Accordo quadro definito ai sensi dell’articolo 54, comma 3, del D.Lgs. n.50/2016 che, unitamente ad altri avviati, hanno interessato le seguenti strade: tratto di Via Maria Zita; Piazza Calvario; tratto del Viale Della Pace; tratto di Piazzetta Mercato; tratto di Via Salemi e Traversa laterale; via Parini e tratti del viale Stazione.


Le riqualificazioni andranno avanti anche nelle prossime settimane, durante le quali saranno eseguiti interventi anche su altre arterie cittadine al fine di ripristinare il manto stradale e nello specifico quelli più urgenti su: tratti di Via Crucicella; tratti di Via Diaz; sistemazione della rotonda in Piazza Calvario; via VIII Maggio; via Foberti (tratto); via Tiberio (tratto); tratto di Via V Stradone; tratto di Via VI Stradone e altre vie cittadine a chiudere il finanziamento.


È stata peraltro completata anche la sistemazione e il rifacimento del manto stradale di una zona molto
frequentata e trafficata del nostro centro urbano, in particolare, le strade di via Sant’Anna, via Po, Via Don Gregorio Varrà e Via Nullo.


«Il percorso dell’Ente e di questa Commissione Straordinaria, dunque, va avanti con grande decisione su questo importantissimo asset strategico. La sicurezza delle strade comunali e la manutenzione ordinaria e straordinaria del territorio – afferma il dottore Antonio Giannelli, commissario straordinario – sono finalizzate a rendere il territorio più sicuro, fruibile e bello, migliorando la qualità della vita dei cittadini e di tutta l’utenza locale».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google