«Uno degli obiettivi principali di quest’amministrazione comunale è, senza dubbio, la riorganizzazione degli uffici per offrire servizi sempre più efficienti alla collettività». È quanto si legge in una nota dell’amministrazione comunale di Villa San Giovanni.
«Abbiamo ereditato una situazione difficile, con poco personale e scarsa organizzazione dei settori che spesso finisce per rallentare le risposte all’utenza. Proprio in quest’ottica abbiamo iniziato da tempo ad attuare diversi correttivi e stiamo lavorando per efficientare anche con l’ausilio delle nuove tecnologie i diversi vari settori. Uno dei settori cui la cittadinanza si rivolge con più frequenza è senz’altro quello tecnico: sono tantissime le segnalazioni e le richieste di intervento che quotidianamente pervengono all’ufficio.
Per migliorare il rapporto con l’utenza il responsabile del settore lavori pubblici e qualità ambientale Architetto Salvatore Foti ha emanato un avviso dove esplicita in maniera chiara le varie modalità per interagire con il settore (mail, pec, numeri utili), mettendo a disposizione anche il proprio numero personale a quanti hanno bisogno di comunicare per segnalare criticità o disfunzioni.
Il Settore Lavori Pubblici, Qualità Urbana e Ambientale è aperto e riceve il pubblico il martedì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:30. Per le segnalazioni riguardanti i Servizi afferenti al Settore (Lavori Pubblici, Manutenzione, Igiene Ambientale e Protezione Civile) i cittadini possono scegliere dei seguenti canali di comunicazione: invio di una mail all’indirizzo foti.salvatore@comune.villasangiovanni.rc.it; invio una Pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.villasangiovanni.rc.it; telefonare al numero 0965/702710 – 0965/702702; compilare e presentare al protocollo generale dell’Ente, anche per via telematica, la modulistica appositamente predisposta e disponibile nella sezione “Modulistica uffici” nell’area “Settore LL.PP. Qualità Urbana ed Ambientale” del sito web del Comune di Villa San Giovanni, raggiungibile al seguente indirizzo www.comune.villasangiovanni.rc.it, o chiedendone copia cartacea presso gli uffici
del Settore siti in Via Marconi n. 107.
Il Settore Lavori Pubblici, Qualità Urbana e Ambientale non riconosce alcun social network (Facebook, Instagram, Twitter, TikTok, eccetera) quale strumento atto ed idoneo per interagire con i preposti uffici per alcun tipo di problematica (richieste, segnalazioni, lamentele, interventi e quanto altro relativo alle competenze del Settore).
Sarà disponibile a breve un’app che possa essere strumento efficace per entrare in relazione con il settore e segnalare in tempo reale guasti o problemi che si verificano sul territorio comunale. Siamo coscienti che il lavoro da fare è ancora tanto, ma lo facciamo con spirito di servizio per la comunità, quella stessa che 14 mesi ci ha dato fiducia e ogni giorno continua ad incitarci e sostenerci per realizzare, tutti insieme, un vero cambiamento per la nostra città», conclude la nota dell’amministrazione comunale di Villa San Giovanni.