Reggio, perdita di acqua in via Glauco: guardie ambientali eseguono un sopralluogo

Non si ferma l’impegno delle Guardie Ambientali d’Italia odv sezione Reggio Calabria impegnate nel controllo e vigilanza della salvaguardia dell’ambiente. A seguito di un’altra segnalazione pervenuta all’indirizzo mail dell’associazione odvgaditrc01@gmail.com, le Guardie Ambientali hanno eseguito un sopralluogo accurato dove si è verificata la perdita.

«In via Glauco angolo con via Pensilvania, nei pressi dell’is. 49 è presente una vasta perdita di acqua potabile più volte segnalata, e riparata per ben cinque volte in due anni e da circa due mesi l’acqua continua a sgorgare senza sosta. Si precisa che le abitazioni circostanti sono di proprietà del Comune e ci vivono molti anziani, molti dei quali non auto sufficienti, sprovvisti di autoclave, e lo sversamento sta creando non pochi disagi alla popolazione residente.

La perdita avrà sicuramente creato delle micro voragini, un dissesto statico, ma non si può quantificare il danno, in quanto lo stesso è sotterraneo e che dopo l’ultima riparazione il posto non è stato asfaltato. Ribadiamo che l’acqua è un bene primario è non può mancare nelle case dei reggini, ancor di più quando viene sprecare in modo scorretto». È quanto si legge nella nota delle Guardie ambientali odv sezione di Reggio Calabria.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google