venerdì,Aprile 26 2024

San Ferdinando, i vigili del fuoco della tendopoli senza stipendio da un anno

L'allarme del segretario provinciale della Uilpa Giuseppe Fraschini: «Lavoratori beffati. Giusto e condivisibile malcontento»

San Ferdinando, i vigili del fuoco della tendopoli senza stipendio da un anno

«Da oltre 12 mesi, nonostante il personale dei Vigili del Fuoco garantisca la sicurezza relativa ai propri compiti istituzionali presso la tendopoli di San Ferdinando, a tutt’oggi non ha percepito alcun compenso relativo ai servizi svolti nel secondo semestre dell’anno 2019 e nel primo semestre dell’anno 2020». A denunciarlo è Giuseppe Fraschini – Segretario Provinciale della UILPA dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria.

«Tale situazione – prosegue Fraschini – crea un giusto e condivisibile malcontento tra il personale ancora una volta beffato dalla propria amministrazione che ha già ulteriormente e abbondantemente mortificato i Vigili del Fuoco con la ridicola ripartizione dei fondi di adeguamento stipendiale».

«Nonostante il continuo pressing e nonostante che la convenzione sottoscritta preveda il pagamento delle competenze ogni quattro mesi, oggi ci ritroviamo nuovamente a dover reclamare un sacrosanto diritto calpestato dai vertici istituzionali».

«Il personale è stanco – conclude Fraschini – e le lungaggini burocratiche non sono più concepibili e accettabili ed è per questo che oggi ci siamo rivolti oltre che alla Direzione Centrale per le Risorse Finanziare del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, anche a S.E. il Prefetto di Reggio Calabria, affinché si possa mettere in atto una risoluzione a breve termine necessaria a garantire i diritti e la dignità dei lavoratori ancora una volta costretti a elemosinare quanto nelle loro ragioni».

top