lunedì,Giugno 17 2024

La proposta: Tony Marino patrimonio collettivo della città di Reggio Calabria

L'idea di Filippo Sorgonà ben accolta dal sindaco che risponde: «Condivido pienamente, lavoriamoci su»

La proposta: Tony Marino patrimonio collettivo della città di Reggio Calabria

Tony Marino  patrimonio collettivo della città di Reggio Calabria. È stato l’attivista Filippo Sorgonà, ieri di social, in occasione del settantesimo compleanno di Tony a lanciare un appello al sindaco Giuseppe Falcomatà. «Vorrei che si considerasse seriamente l’idea, forse mai percorsa prima, di prendere atto (al Consiglio Comunale e con tutta la Giunta, che Tony è fattivamente un patrimonio collettivo».

Come chiarisce Sorgonà: «In un anno che si è portato via tante persone, ho pensato quanto sia assurdo non tenere conto di chi è vivo ed è oggettivamente patrimonio collettivo. Non aspettiamo che muoia per accorgercene, non dobbiamo commettere l’errore di attendere la sua morte più volte annunciata da come fake news annunciata più volta. Toni è vivo, siamo contenti lui ci sia, sempre tra gli ultimi, nella sua semplicità, dispensando gioia e sorrisi. Io ritengo che sia veramente un patrimonio collettivo e non possiamo trascurarlo e se una città non si accorge delle sue figure allora non si accorge di nulla».

Pochi minuti che sono però bastati perché il primo cittadino, che già di prima mattina sempre da Facebook, aveva fatto gli auguri a Tony, prendesse seriamente in considerazione la proposta e che rispondesse: «Condivido pienamente la tua idea. Lavoriamoci su». Buoni proposito che speriamo possano concretizzarsi e che il buon Tony possa essere riconosciuto per tutto ciò che di buono rappresenta per la città di Reggio.

top