venerdì,Aprile 26 2024

Viabilità ad Archi, il comitato popolare chiede lumi al Comune

Gli attivisti chiedono un incontro pubblico all'amministrazione: «Il quartiere non può essere vilipeso con sadismo»

Viabilità ad Archi, il comitato popolare chiede lumi al Comune

Il Comitato popolare di Archi riunitosi in assemblea ha deciso quasi all’unanimità di chiedere formalmente all’amministrazione comunale di essere messo tempestivamente a conoscenza di eventuali ipotesi di soluzioni del problema dei divieti di sosta e della viabilità che si protrae da lungo tempo.

Il Comitato ritiene che vada salvaguardato il diritto dei residenti e non di parcheggiare i loro mezzi ed anche per tutelare commercianti e artigiani ed i cittadini anziani, nonché madri ed invalidi che specie in tempi di covid hanno più che mai bisogno di ogni tipo di supporto. La richiesta di potere conoscere non solo verbalmente le eventuali ipotesi di soluzioni si regge sulla nostra convinzione che esse debbano democraticamente essere verificate con un confronto pubblico in primo luogo con la popolazione del quartiere che da tempo sta subendo disagi di ogni tipo e oneri non indifferenti.

«Il quartiere di Archi non può essere vilipeso con sadismo – si legge in una nota – Il Comitato, la cui mobilitazione prosegue, è fiducioso che nel corso del prossimo mese di marzo l’amministrazione aderirà alla sua richiesta di un incontro pubblico. Se ciò non dovesse malauguratamente avvenire il comitato svilupperà le sue iniziative sui terreni più opportuni».

top