lunedì,Aprile 29 2024

Intimidazione a don Panizza, la vicinanza di Patto Civico

Il messaggio del movimento politico reggino. «Restiamo loro accanto e non lasciamoli soli. Da Progetto Sud concrete esperienze di rinascita»

Intimidazione a don Panizza, la vicinanza di Patto Civico

Il Laboratorio politico Patto Civico esprime la propria vicinanza e solidarietà a don Giacomo Panizza che, nei giorni scorsi, ancora una volta, è stato oggetto di intimidazioni. «Con la Comunità Progetto Sud di Lamezia Terme, rappresenta per tutti noi forte e credibile apripista, esempio di resistenza da imitare».

«Negli ultimi anni la sua azione ha subito attacchi di vario genere da parte della criminalità organizzata – si legge in una nota – segno che la direzione intrapresa con giovani e disabili è quella giusta. Utilizzano beni confiscati, lottano per garantire diritti a tutti, si spendono per costruire e sostenere occasioni di impiego e di crescita per il territorio».

«Di recente hanno squarciato le gomme a dipendenti e collaboratori di don Giacomo, ripetendo il gesto intimidatorio per un’intera settimana. Ma loro non si fermano e vanno avanti. Restiamo loro accanto e non lasciamoli soli. In una regione dove si fatica a trovare lavoro, la Comunità Progetto Sud ha costruito concrete esperienze di rinascita. E’ questo lo sviluppo in cui crediamo per la nostra terra ed al quale tutte le persone di buona volontà dovrebbero tendere» conclude il laboratorio reggino.

top