lunedì,Giugno 17 2024

Scilla, riconoscimento a Rocco Fontana: il bagnino che ha salvato due donne dalla furia del mare

Il consigliere Neri: «Il Consiglio regionale rende omaggio ad un eroe calabrese, che nell'esercizio del suo lavoro, ha dato testimonianza dell’importanza l’attività di assistenza e prevenzione, dei bagnanti»

Scilla, riconoscimento a Rocco Fontana: il bagnino che ha salvato due donne dalla furia del mare

Con il suo coraggio è riuscito a salvare due donne dalla furia del mare. Al bagnino Rocco Fontana, il riconoscimento del consiglio regionale.

«Protagonista di un gesto eroico – spiega il consigliere regionale di FdI, Giuseppe Neri – che è valsa la vita di due persone. Onore al Sig. Rocco Fontana, per il gesto di caparbietà e di coraggio, attraverso il quale ha salvato la vita di due donne mettendo a rischio la propria, a largo del mare dello Stretto, nelle acque di Scilla in balia della forte corrente. Il Consiglio regionale della Calabria con un piccolo gesto, ma dall’alto valore simbolico, ha voluto rendere omaggio ad un eroe calabrese, che nell’esercizio del suo lavoro, ha dato una forte testimonianza di quanto sia importante ed indispensabile, l’attività di assistenza e prevenzione, dei bagnanti. 

I bagnini garantiscono serenità ad utenti e turisti che decidono di passare qualche ora di relax in spiaggia; sono i custodi silenziosi della sicurezza in mare di tutti i cittadini. A loro va sincera riconoscenza per la dedizione e la professionalità che quotidianamente mettono al servizio delle nostre comunità».

top