Scilla, eventi e workshop sul futuro del Mezzogiorno
Presentato stamane il meeting internazionale spalmato su tre mesi. Primo appuntamento venerdì 27 agosto con Nicola Gratteri
Comincia venerdì 27 agosto, con un dibattito con il procuratore Nicola Gratteri, presentato dall’attrice Annalisa Insardà, la serie di eventi del terzo meeting internazionale organizzato, a Scilla, dalla fondaźione Magna Grecia. “Innoviamo e rinnoviamo il Mezzogiorno” , questo il titolo scelto quest’anno dal sodalizio fondato e guidato dall’on. Nino Foti, tema che unisce i termini di Sud e Futuri inneggiati dalla kermesse.
Dibattiti distribuiti lungo 6 giornate, eventi e work shop spalmati nei mesi di luglio, agosto e settembre, illustrati nella conferenza stampa tenutasi stamattina nel Castello Ruffo di Scilla. Dopo l’incontro con i giornalisti, con il presidente Foti c’erano la direttrice del Festival Paolo Bottero, il sindaco Pasqualino Ciccone e il rettore Santo Zimbone, è stata aperta all interno del castello una mostra dedicata al riutilizzo dei beni confiscati curata dai docenti dell’Università Mediterranea Marina Tornatora e Ottavio Amaro.