Portigliola avrà il suo Centro polivalente per le famiglie: dal Governo 2,5 milioni

Con il decreto interministeriale del 30 luglio scorso è stata pubblicata la graduatoria dei comuni ammessi al finanziamento di opere pubbliche in cui risulta beneficiario anche il comune di Portigliola, di un importo di 2.500.000 euro per la realizzazione del Centro polivalente per le famiglie. Lo stanziamento a favore del Comune di Portigliola rappresenta un altro obiettivo raggiunto per la realizzazione di un grande progetto teso al recupero ed alla rivitalizzazione del tessuto sociale del paese.

Un progetto portato avanti dall’Amministrazione con il sindaco Rocco Luglio, teso a garantire maggiori servizi socio-culturali per la crescita della comunità. «Sono orgoglioso del proficuo lavoro – ha dichiarato il sindaco – svolto da tutti gli amministratori, tecnici e dipendenti comunali ai quali va il mio ringraziamento per aver concorso al raggiungimento di questo importante obiettivo». Il risultato ottenuto è quindi il frutto di una attività amministrativa mai venuta meno, da parte dei rappresentanti che compongono l’attuale maggioranza consiliare, che ha posto sempre l’attenzione sulla situazione sociale.

Ora Portigliola potrà dotarsi di un centro di aggregazione per le famiglie, un moderno edificio dotato di ogni necessità, un centro polivante in cui i giovani insieme a tutti i cittadini possono programmare e realizzare incontri, attività culturali, in un ambiente confortevole con servizi qualificati. Un luogo della cultura e dell’impegno sociale, nel quale confrontarsi e costruire progetti con l’obiettivo di una crescita comune. «Aspettiamo la comunicazione da parte del ministero del finanziamento – ha aggiunto il primo cittadino – per dare realizzazione al progetto esecutivo-definitivo predisposto dall’area tecnica del comune. A questo finanziamento si aggiunge un altro di 150.000 euro che sarà destinato al rifacimento dei solai ed alla sistemazione della scuola elementare ad ulteriore prova del nostro impegno verso i più giovani e la famiglia».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google