SS 106, Ancadic: «Chiedere all’Unione europea di inserirla nel progetto di rete transeuropea Ten.T.»

Vincenzo Crea, referente unico dell’Ancadic, ha inviato una lettera al presidente del Consiglio dei ministri e al ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile, per chiedere che venga fatta richiesta all’Unione europea, di inserire la strada statale 106 in Calabria, nel progetto di rete transeuropea Ten.T.

«Facciamo seguito alle numerose e diversificate richieste d’intervento a far data 14 gennaio 1999 – si legge nella missiva – riguardanti la pericolosità e non solo, della SS 106 in Calabria e la sua messa in sicurezza, in particolare i primi 100 chilometri della costa Jonica, per sollecitare il Governo a voler chiedere all’Unione Europea l’inserimento della stessa nel progetto di rete transeuropea Ten. T..

Al riguardo abbiamo appreso dalla stampa dell’interessamento del deputato italiano al Parlamento Europeo Vincenzo Sofo e della deputata Wanda Ferro, e che l’esecutivo comunitario sta procedendo alla revisione del Regolamento, la cui adozione è prevista per il 14 dicembre, valuterà tale proposta qualora le autorità italiane suggeriscano di includere nella rete globale i restanti tratti della strada statale 106 Jonica. Non mancherà sicuramente al Governo italiano, da noi stimatissimo, di inviare entro il termine del 14 dicembre tale proposta, che per lo sviluppo della Calabria e non solo è di fondamentale importanza».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google