Cittanova, doni per i bambini delle scuole dell’infanzia ed elementari

«Non si è trattato di un dono ma di un gesto che vuole testimoniare l’attenzione particolare che questa Amministrazione rivolge da sempre ai piccoli concittadini che frequentano le scuole dell’infanzia e le elementari». Con queste parole il sindaco di Cittanova Francesco Cosentino ha spiegato l’iniziativa che lo ha visto recarsi personalmente, accompagnato dalle consigliere comunali Francesca Ventra e Patrizia Guerrisi, nelle scuole cittadine per consegnare un piccolo pensierino ai bambini.

Un gesto che, nelle intenzioni dell’Amministrazione, vuole premiare l’impegno dei bambini con le nuove modalità didattiche, ma anche la loro pazienza e responsabilità nel rispettare le regole imposte per l’emergenza sanitaria. Il sindaco e le consigliere hanno espresso l’ammirazione suscitata dall’atteggiamento dei bambini messi di fronte ad un evento che ha profondamente modificato la vita di tutti.

«Da cittadini dobbiamo prendere esempio dal loro comportamento – ha concluso il sindaco – da genitori dobbiamo essere orgogliosi, da amministratori dobbiamo augurarci che tutta la comunità segua l’esempio dei nostri bambini».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google