Reggio, la petizione per intitolare una via o una piazza a Falcone e Borsellino arriva al Comune

In occasione della ricorrenza del 30⁰  anniversario dell’uccisione dei due magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, Giusy Luvarà e Maria Concetta Calzone hanno raccolto quasi 3mila firme con la petizione depositata all’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria per intitolare una Piazza o una pubblica Via in memoria dei Magistrati “Eroi” ,simboli della lotta alla mafia, i quali hanno speso gran parte della loro vita a combattere i poteri forti. Riteniamo, dunque, che anche la nostra Città debba diffondere la cultura della legalità.

Un passo importante, un segnale di civiltà che vuole rendere questa terra partecipe di una lotta alla criminalità organizzata che giornalmente vede impegnati uomini e donne che rischiano la vita per contrastare questo fenomeno. Adesso la palla passa all’amministrazione comunale che dovrà dare risposta alla richiesta depositata.

“Che le cose siano così, non significa che debbano andare così, solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e iniziare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed e allora, che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare” (Giovanni Falcone). È necessario il coinvolgimento di tutti affinché la lotta mafia non sia solo un’idea di pochi ma l’obiettivo di tutti. “Gli uomini passano, le idee restano” (Giovanni Falcone)

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google