Reggio, Vanessa Bryant e le figlie in visita nella città che Kobe conobbe quando aveva otto anni

Vanessa Bryant con le figlie in Calabria per visitare Reggio, città nella quale il marito Kobe, stella mondiale del Basket morto tragicamente due anni fa all’età di 41 anni, visse quando aveva otto anni. È lei stessa a comunicarlo in un messaggio su Instagram a corredo della foto scattate sul corso Garibaldi, la via principale della Città e di altre scattate sulla via Marina.

Morto in un incidente nel 2020 insieme alla seconda delle sue quattro bambine, Gianna, il grande cestista statunitense Kobe Bryant trascorse qualche anno nella città dello Stretto quando era bambino. Un’infanzia che evidentemente non era stata dimenticata neanche dalla stella dell’Nba e figlio del grande Joe che militò nella Viola Reggio Calabria negli anni Ottanta, vivendo qui con la sua famiglia a quindi anche con il piccolo Kobe.

Una permanenza che aveva messo radici, stabilendo una corrispondenza tra lui e la città di Reggio Calabria che, infatti, ha voluto stringersi al dolore della famiglia al momento del tragico incidente. Nel primo anniversario della scomparsa, uno stendardo in memoria era stato apposto all’interno del palaCalafiore. Un legame che questa visita della moglie Vanessa con le figlie conferma essere duraturo e ancora oggi profondo.


«Un grande onore aver accolto nella nostra Citta Vanessa Bryant, moglie della leggenda Nba Kobe che proprio a Reggio Calabria ha vissuto nei primi anni della sua vita. In tanti in città, soprattutto tra gli appassionati del basket, ricordano il piccolo Kobe, che all’epoca aveva appena 8 anni, inseguire una palla a spicchi tentando di imitare le gesta di suo padre Joe, che in quegli anni militava proprio nella Viola», ha dichiarato il sindaco ff della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Carmelo Versace.

«Il nome dei Bryant sarà per sempre indissolubilmente legato alla nostra terra. Ed è per questo che siamo contenti di aver accolto qualche la visita della moglie di Kobe, Vanessa, che ha scelto Reggio Calabria per una tappa della sua vacanza in Italia, approdando alla Marina di Porto Bolaro. In un post social, pubblicato oggi, Vanessa ha condiviso con milioni di followers la sua esperienza reggina, celebrando la bellezza dei palazzi e dei lampioni liberty del centro cittadino e del nostro splendido Lungomare Falcomatà, una grande vetrina internazionale per la nostra Città. Grazie Vanessa di aver scelto di visitare Reggio, è stato un piacere averti avuto qui, nel ricordo di Kobe. Torna presto a trovarci», ha concluso il sindaco ff della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Carmelo Versace.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google